Chi è Curves

 

Curves International Inc. è una delle più grandi catene di club di fitness per le donne in tutto il mondo. Curves conta più di 5000 club in tutto il mondo ed è presente in 80 paesi.

Curves International è di proprietà di North Castle Partners, un’impresa di private equity leader focalizzata sul settore della salute, del benessere e della vita attiva.

Storia

Curves ha trasformato le vite e la salute delle donne da quando i fondatori Gary e Diane Heavin hanno aperto il primo club Curves ad Harlingen in Texas nel 1992. La perdita di peso è un viaggio molto personale per le donne e la base dell’esistenza di Curves è una storia molto personale per Gary Heavin. La sua missione di aiutare a rafforzare le donne è nata dalla devastante perdita di sua madre quando aveva solo 13 anni. La sua morte all’età di quarant’anni è stata la bussola che ha guidato Gary nella direzione della salute e del fitness. Gary ritiene che se un posto come Curves fosse esistito per sua madre, la sua morte sarebbe stata evitabile.

Gary ha capito che l’allenamento di forza era il collegamento permanente per l’ottenimento di risultati permanenti e che le donne erano sempre molto occupate. Le donne dovevano poter conservare quei risultati permanenti e ottenere un allenamento di forza ed allenamenti cardiovascolari in un breve periodo di tempo, 30 minuti per essere precisi, con un’istruttore che possa allenarle in maniera sicura ed efficace, in una location che sia comoda da raggiungere in un’atmosfera di sostegno non giudicante. Verso questo obiettivo, il club Curves di Harlingen è stato attentamente dotato di tutti gli elementi essenziali per il fitness, ma anche arredato come un luogo in cui le donne potessero sentirsi comode e sicure. L’obiettivo era quello di allenarsi in un modo facile e accessibile per tutte le donne.

Il primo Club

Dire che il primo club Curves è stato un successo sarebbe un eufemismo. Con l’esperienza di Gary e Diane nel fitness, con la loro passione e impegno impareggiabile nell’aiutare le donne a diventare sane e a prevenire malattie, sono diventati presto il duo dinamico del coaching. Curves di Harlingen in Texas è cresciuto rapidamente con le socie e con le testimonianze di successo delle socie. Il Curves di Harlingen ha rotto le barriere per le donne che erano intimidite dal pensiero di frequentare una palestra tradizionale.

Supportati dai risultati ottenuti, Gary e Diane hanno capito che per raggiungere più donne avrebbero avuto bisogno di espandersi oltre le porte di Curves di Harlingen. Pertanto, è nato il sistema di franchising Curves, ma perfino i fondatori non potevano prevedere il risultato di ciò che poteva essere chiamato solo il “fenomeno Curves”. Nel 1995 si aprì il primo franchising Curves e il resto è storia. Curves si è diffusa rapidamente ed è diventata il più grande franchising di fitness in tutto il mondo.