Lavora con noi

Cos'è un istruttore Curves?

Un istruttore Curves è qualcuno che vi fa fare le cose che non vorreste fare, per farvi diventare la persona che avete sempre voluto essere

Quali sono le qualità che deve avere un'istruttrice Curves?

Le qualità di un grande istruttore sono sette: consapevole, disponibile, in salute e in forma, energico, un leader, compassionevole e improntato al conseguimento di risultati.

  1. Consapevole : Avere le conoscenze necessarie per essere un bravo istruttore dà all’istruttore credibilità e fiducia, dovrebbe  avere certificazioni fitness o anche una laurea in scienze motorie.
  2. Disponibile : Un bravo istruttore è amichevole, socievole, aperto e disponibile. E’ il volto amico che ogni persona è impaziente di salutare dal primo minuto in cui entra dalla nostra porta. Un istruttore disponibile saluta ogni socia chiamandola per nome e quando va via la saluta chiedendo “quando ti rivedrò? Domani? Brava!”
  3. In salute e in forma :  Gli istruttori del circuito devono dimostrare con i fatti. Devono vivere uno stile di vita sano e attivo e mantenere un sano indice di massa corporea. Questo conferisce credibilità all’istruttore.
  4. Energico : Un bravo istruttore ha ENERGIA! È frizzante, animato e vivace! Energico non significa necessariamente forte, ma potrebbe esserlo. Ci mette passione e si muove attivamente intorno al circuito allenando tutte le socie con entusiasmo.
  5. Leader : Un bravo istruttore è il leader del suo circuito. Non è timido o pauroso. A un leader non va chiesto di fare qualcosa, ma prende l’iniziativa e agisce. 
  6. Compassione : Un istruttore compassionevole è gentile, affettuoso e premuroso. Possiede un’empatia autentica , ritaglia tempo per ASCOLTARE le tesserate, rispondere attivamente alle loro esigenze e le segue. 
  7. Conseguimento di risultati : Infine un bravo istruttore è improntato al conseguimento dei risultati. La sua priorità è rappresentata dai risultati delle tesserate. Il suo obiettivo non è quello di fare amicizie e compiacere ogni tesserata; ma è quello di allenarle per ottenere risultati.

I campi (*) sono Obbligatori.